Decreto Legislativo 231/01

Modello OrganizzativoIl D.Lgs. 231/01 disciplina la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.

Il Decreto ha introdotto nell'ordinamento italiano la responsabilità amministrativa degli enti derivante da illecito penale commesso dai soggetti posti in posizione apicale o dai loro sottoposti.

Tale responsabilità si aggiunge a quella penale della persona fisica che ha commesso il reato.

SelmaBipiemme Leasing S.p.A. si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e di un Codice Etico in conformità della specifica normativa, dei quali puoi prendere visione.

Allegati:

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo